21 novembre 2024 07:58
Utenti registrati: 312948
Utenti online: 65
Tavoli aperti: 16
|
Burraco internazionale - differenze nel regolamento
Il Burraco è un gioco di successo in tutto il mondo e non solo in Italia. Proprio per questo motivo, oltre ai vari regolamenti nazionali delle varie federazioni, nei tornei che si svolgono a livelli più alti di quelli nazionali viene usato un regolamento internazionale di Burraco. Rispetto ai regolamenti maggiormente utilizzati in Italia per i tornei di Burraco ci sono tre differenze fondamentali da considerare:
- non è possibile raccogliere il monte scarti se non si apre un nuovo gioco o si attacca una carta ad un gioco già esistente (è indifferente se le carte usate facevano parte del monten scarti o no).
- il Burraco internazionale non ammette le combinazioni (scale formate da carte uguali) ad eccezione di quelle formate da assi o tre (definite carte estreme).
- nel Burraco internazionale è previsto che per poter chiudere la smazzata la coppia deve aver costruito almeno un burraco pulito.
- il burraco semipulito non è previsto come figura
Queste quattro differenze influiscono molto sulle strategie che possono essere utilizzate durante una partita e tendono ad allungare leggermente le smazzate, infatti spesso capita che si arrivi a pescare il fondo del mazzo .
Come in altre varianti di Burraco, giocando con le regole internazionali diminuisce molto l’influenza della fortuna sul risultato della partita.
Per riuscire a vincere una partita è necessario studiare una tattica di gioco ben definita fin dalle prime mosse e capire quali siano le carte su cui è meglio concentrarsi e quali lasciar stare.
Questo comporta che i giocatori devono essere particolarmente abili nella memorizzazione delle carte che escono e di quelle, soprattutto, che sono in mano al compagno. Solo in questo modo si possono costruire i giochi già nel proprio ventaglio e vincere al Burraco internazionale.
Torna a tutti gli articoli sul burraco
|
|
ilburraco.com - sito di burraco gratis online
2010-2018 Tutti i diritti riservati ©
-