Per diventare un giocatore di Burraco professionista, prima di tutto, è necessario conoscere molti stili diversi di questo gioco di carte. Inoltre, varianti regionali (cioè peculiarità del
regolamento e costumi propri di ogni regione/paese o mondiali) sono sempre le benvenute, perché sono sempre piene di dettagli come chi chiama i colpi, chi taglia il mazzo, chi segna i punti, come determinare chi inizia il gioco, ecc.
Naturalmente tenere sempre al passo coi tempi il proprio gioco è molto importante. La pratica è ciò che rende perfetti e dimostra che non hai bisogno di una mano fortunata; sono la conoscenza e l'esperienza che portano al successo un giocatore di
burraco, anche se gioca solo online. Al giorno d'oggi sono diversi i modi per giocare e i giocatori nuovi ora possono trasformarsi in insegnanti più velocemente, ma non possono imparare tutto in poco tempo. I trucchi e le strategie vengono con il tempo e ognuno ha i suoi.
Alcune qualità aiuteranno molto il giocatore nel burraco. Esse sono:
- Agilità: hai ricevuto le carte? Probabilmente stai già pensando a giochi da creare, con la mano che separa le presunte carte utili da quelle cestinabili senza errori. Ti risulta più facile visualizzare il punteggio a portata di mano per essere in grado di sapere cosa scartare o meno.
- Pensare veloce, ma non distrarsi: un occhio e una mano sul tavolo, sempre. Bisogna prestare attenzione a cosa fanno il resto dei giocatori, quindi il mio consiglio: prestare la massima attenzione possibile durante la partita.
- Memoria da elefante: per ricordare le carte che sono state scartate. Se gli scarti sono visionabili meglio, perché si può vedere più facilmente le carte, ma è comunque bene ricordare cosa ha giocato chi, per non dare carte utili al tuo avversario.
Torna a tutti gli articoli sul burraco