La chat è il modo più facile per conoscere e cercare nuovi
amici, questo vale anche per i siti di giochi di carte online.
Le chat hanno due elementi fondamentali: il fatto che il dialogo avvenga in tempo reale, e il fatto che il servizio possa mettere facilmente in contatto perfetti sconosciuti, generalmente in forma essenzialmente anonima. Il "luogo" (lo spazio virtuale) in cui la chat si svolge è chiamato solitamente chatroom (letteralmente "stanza delle chiacchierate").
I siti di giochie nello specifico di
burraco online hanno infatti almeno una chatroom generale, dove gli utenti connessi e che non siano ad un tavolo per giocare a carte possono chiacchierare e conoscersi.
Alcuni siti hanno inoltre una chatroom per ogni gioco, in modo che i giocatori oltre che di se stessi, possano chiacchierare circa le strategie di un particolare gioco o anche parlare di come gli è appena andata l'ultima partita giocata.
Nei canali di chat, data la rapidità della comunicazione in tempo reale, è abbastanza frequente l'uso di sigle, acronimi ed abbreviazioni. Molte di esse provengono direttamente dai canali in inglese, altre, più specifiche della lingua e della cultura italiana, sono nate sui canali in lingua italiana.
A esse si accompagnano anche le cosiddette
emoticons, combinazioni di caratteri atti a rappresentare tipiche espressioni facciali, al fine di sottolineare emotivamente le frasi.
ilburraco.com possiede una chat pubblica dove tutti gli utenti ed i giocatori di burraco possono conoscersi e fare amicizia, un luogo dove possono nascere anche amori come inamicizie, ma che sicuramente unisce nell'interesse comune del burraco come gioco di carte.
Torna a tutti gli articoli sul burraco